video suggerito
video suggerito

Rapina a Villa Agnelli a Torrimpietra: ladri prendono in ostaggio i dipendenti, poi fuggono col bottino

Notte di paura nella Villa Agnelli a Torrimpietra, alla porte della capitale dove vive Maria Sole, la sorella 99enne dell’avvocato Gianni.
A cura di Beatrice Tominic
57 CONDIVISIONI
Maria Sole Agnelli.
Maria Sole Agnelli.

Paura nella notte fra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio 2025 nella Villa Agnelli di Torrimpietra, fra Roma e Fiumicino, dove si è verificata una rapina. Una banda di quattro persone avrebbe fatto irruzione nell'abitazione in cui vive la novantanovenne Maria Sole Agnelli, la sorella dell'Avvocato Gianni. Secondo i primi dati emersi, la rapina sarebbe avvenuta mentre dormiva e l'anziana non si sarebbe accorta di niente.

È andata diversamente, invece, per un vigilantes, una domestica e la governante, che sarebbero stati presi in ostaggio dai criminali.

Paura a Villa Agnelli a Torrimpietra: la rapina nella notte

Hanno fatto irruzione in quattro a volto coperto stanotte, fra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio 2025 nella Villa di Maria Sole Agnelli a Torrimpietra, fra Fiumicino e Roma. La banda è entrata nell'abitazione a volto coperto e avrebbe immediatamente immobilizzato e minacciato i tre collaboratori. Avrebbero bloccato il vigilantes mentre si trovava ancora nella guardiola, mentre la seconda, insieme alla governante, nell'abitazione. Una volta svaligiata l'abitazione, sono fuggiti.

Le indagini in corso sulla rapina a casa Agnelli e il bottino

Una volta scappati i ladri, i tre dipendenti, liberi dalle minacce della banda, hanno immediatamente lanciato l'allarme. Non è ancora chiaro a quanto ammonti il bottino rubato dai ladri: una volta nell'abitazione, il gruppo di malviventi si è diretto verso la cassaforte e l'ha portata via. Sembra che fosse il loro obiettivo principale. Al suo interno conteneva oggetti preziosi, fra cui gioielli ed orologi di lusso. Ancora da quantificare il valore della refurtiva, che potrebbe arrivare a diverse centinaia di migliaia di euro.

Nel frattempo non si arrestano le indagini dei carabinieri di Civitavecchia, che hanno immediatamente raggiunto la Villa dopo la segnalazione. I militari, coordinati dalla procura, hanno raccolto le testimonianze dei tre dipendenti e acquisito i video registrati dal sistema di telesorveglianza presente nella villa e attivo nelle aree limitrofe, auspicando di riuscire a risalire, nel minor tempo possibile, alle identità della banda.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views